SOSTENIBILITA'
L’interesse globale per un mondo più sostenibile investe nazioni, popoli, imprese e persone. Le sfide lanciate dai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (i famosi SDG) si declinano in comportamenti sociali e individuali che trovano il mondo delle imprese come protagonista.
Le domande più frequenti sono:
- Cosa significa “sostenibilità” per la mia azienda?
- Quale strada è necessario intraprendere e quali le difficoltà da superare?
- Quali vantaggi si potranno ottenere in questo percorso?
Rispondere a queste domande significa tracciare una strategia di ML periodo che porterà l’impresa ad attuare una “Governance” di qualità, più competitiva ed efficiente; dei processi aziendali rispettosi dell’ambiente, con consumi ridotti in una logica di economia circolare; una crescita sociale, economica e culturale delle persone e del territorio in cui opera.
Reliant supporta le imprese nella definizione delle strategie, nei loro processi di “change management” e nella loro formazione monitorando i percorsi di sostenibilità attraverso opportuni reporting quali le dichiarazioni non finanziarie (DNF) ex d.lgs 254/2016, il bilancio di sostenibilità e le note e le informazioni da inserire nella relazione sulla gestione che accompagna di bilancio di esercizio.